Domenico Savio Spera nuovo comandante della Guardia di Finanza dell’Aquila

L’Aquila. Cambio della guardia alla Compagnia della Guardia di Finanza di L’Aquila: dopo tre anni, il Capitano Luca Russo lascia il comando del reparto territoriale del capoluogo al Capitano Domenico Savio Spera, per andare ad assumere l’incarico di Comandante del Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia Tributaria di Modena.

Nei tre anni trascorsi a L’Aquila, il Capitano Russo ha svolto numerose indagini a contrasto dei fenomeni di truffa per la percezione dei contributi post-sisma, oltre che rilevanti servizi in materia di danni erariali, senza tuttavia tralasciare i settori di più specifica competenza del Corpo, quali quelli di natura tributaria e amministrativa.

Lo sostituisce, da oggi, il Capitano Spera: originario di Barletta, 28 anni, sposato e da pochi giorni padre di un bambino, il nuovo Comandante proviene dal Comando Provinciale di Vicenza, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile della Sezione Operativa della Compagnia e della Sezione Riciclaggio del Nucleo di Polizia Tributaria.

Esperienze che gli faranno comodo nel nuovo incarico a L’Aquila. Laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha frequentato l’Accademia del Corpo dal 2006 al 2011.

Impostazioni privacy