L’Aquila, romeno arrestato mentre tentava colpo al distributore

L’Aquila. La notte scorsa il personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di F.A. I., cittadino romeno con precedenti di polizia, in quanto resosi responsabile del reato di concorso in tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose.

Poco dopo la mezzanotte, a seguito della segnalazione al 113 fatta dall’Istituto di vigilanza privata Telecentral, un equipaggio della Squadra Volante si è recato al distributore IP sito sulla SS 80, nelle vicinanze della rotatoria vicina all’Ospedale, in quanto attraverso il sistema di videosorveglianza, sono state notate due persone sospette che si trovavano sul retro del distributore.

I due avevano spostato il puntamento di una telecamera posta nel retro dei locali uffici del distributore, rendendola inservibile, oltre a rompere una lampada che serviva per illuminare il retro. Giunti repentinamente sul posto, gli operatori effettuavano un controllo all’esterno del distributore e, nella parte retrostante del distributore, hanno scoperto un uomo nascosto dietro una siepe e, accanto a lui, hanno recuperato un piede di porco, un passamontagna, un giravite, un paio di guanti ed altri arnesi utili a scassinare porte. L’autovettura utilizzata dai due soggetti, anche essa segnalata dalla Telecentral, non è stata trovata insieme al complice del romeno arrestato.

Il Sostituto Procuratore della Repubblica di L’Aquila, Antonietta Picardi,  ha posto il romeno agli arresti domiciliari nella propria abitazione a Poggio Picenze, in attesa dell’udienza di convalida.

Impostazioni privacy