L’Aquila, stalker evade più volte dai domiciliari: “Ero stufo”

L’Aquila. Nel pomeriggio di ieri personale delle volanti della Questura dell’Aquila ha arrestato A.S., anni 46, aquilano, noto alle forze dell’ordine, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di L’Aquila in esecuzione di un decreto del magistrato di Sorveglianza dell’Aquila.

A.S. era stato condannato nel dicembre dello scorso anno dal Tribunale ordinario di L’Aquila a 2 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di stalking minaccia, tentata rapina ed estorsione nei confronti della sua ex compagna, da scontare agli arresti domiciliari, misura limitativa della liberta’ personale verso la quale egli ha mostrato presto insofferenza, tanto da essere arrestato dal personale delle Volanti per ben due volte nel mese di giugno per evasione con successivo ripristino della misura.

Al momento dell’arresto l’uomo ha dichiarato di aver chiuso i suoi conti con la giustizia e di essersi stufato di stare in casa. Avendo di fatto continuato a violare le prescrizione impostegli non facendosi trovare in casa ai controlli, gli agenti di Polizia hanno richiesto e ottenuto dal magistrato di Sorveglianza la sospensione della misura degli arresti domiciliari per condurlo, ieri, in carcere.

Impostazioni privacy