Carsoli, ‘festival del canto popolare’ all’esterno di un pub: 9 denunce per schiamazzi notturni

Carsoli. I carabinieri di Carsoli, hanno denunciato in stato di libertà con l’accusa di disturbo della quiete pubblica nove giovani accusati di aver intonato nel cuore della notte stornelli popolari. Per quattro di loro è scattata anche la denuncia per ubriachezza.

E’ accaduto la notte scorsa, nei pressi di un noto locale della zona.

Il pub è stato già al centro dell’interesse dei militari, che sono intervenuti spesso nell’esercizio pubblico a causa delle richieste al 112 da parte dei cittadini. Molti residenti nelle vicinanze hanno infatti segnalato di essere stati disturbati nella notte dalla musica ad alto volume e dagli schiamazzi dei clienti anche oltre l’orario di chiusura.

Questa volta un gruppo di ragazzi, tutti tra i 19 e i 21 anni, ha deciso di cimentarsi in una prova canora con stornelli popolari, incuranti del fatto che fosse abbondantemente trascorsa la mezzanotte.

Nonostante l’arrivo dei carabinieri, non hanno subito compreso la situazione, forse a causa della condizione di forte ubriachezza dovuta agli alcolici consumati. I giovani hanno interrotto il canto solo quando si sono trovati i militari di fronte, che li hanno identificati.

Al termine del controllo, i ragazzi, tutti residenti a Carsoli, sono stati denunciati per disturbo del riposo delle persone e quattro di loro anche per ubriachezza manifesta.

Impostazioni privacy