A24, autobus a fuoco a Carsoli

L’Aquila.  Paura in autostrada stamane sulla A24 per un pullman bipiano con 70 persone a bordo andato a fuoco sulla A24. Il mezzo, di proprieta’ della societa’ Roma Marche Linee, e’ andato improvvisamente a fuoco tra Vicovaro e Carsoli, mentre viaggiava in direzione L’Aquila.

 

 

 

Il conducente non si e’ fatto prendere dal panico e si e’ subito fermato sulla corsia di emergenza. Poi, tranquillizzando tutti, mentre le fiamme iniziavano a divampare, ha fatto scendere con calma i passeggeri mettendoli in sicurezza. Per spegnere le fiamme, probabilmente originate da un guasto al motore – anche se e’ ancora da verificare – sono intervenuti i vigili del fuoco di Tivoli. L’incendio, che ha distrutto il mezzo completamente, ha provocato una colonna densa di fumo che ha invaso anche l’altra carreggiata. Ben presto si e’ formata una lunga colonna di auto, almeno 5 chilometri, ed e’ stata disposta, per chi proveniva da Roma, l’uscita obbligatoria al casello di Vicovaro Mandela. Successivamente l’autostrada e’ stata riaperta in un solo senso di marcia. Ad occuparsi dei rilievi e a disciplinare il traffico, diverse pattuglie della polizia del Centro operativo autostradale dell’Aquila.

 

 

 

Gli agenti hanno anche provveduto, in attesa dell’arrivo di un pullman sostitutivo, a raggruppare i passeggeri nell’area di sosta “Roviano” prendendosi cura, in particolare, di tre minorenni e di alcuni anziani. Generi di necessita’, in particolare l’acqua, sono arrivati in poco tempo.

 

Impostazioni privacy