L’Aquila, Enel dona 15mila euro a Nuova Acropoli per acquisto pulmino

L’Aquila. Enel Cuore Onlus e il Punto Enel dell’Aquila hanno consegnato oggi un contributo di 15mila euro all’Associazione di volontariato Nuova Acropoli per l’acquisto di un pulmino.

Il mezzo servirà per gli spostamenti di 9 volontari dell’Associazione che hanno dato vita al gruppo di clown “Sorrisi amici” per portare spettacoli e attività nei nuovi centri di aggregazione che si sono formati dopo il sisma del 2009, in particolare all’interno delle aree del Progetto Case.

Il nuovo pulmino, inoltre, permetterà alla squadra di volontari di raggiungere gli ospedali e le case di cura, oltre le case famiglia con cui gia’ collabora l’Associazione.

A consegnare il contributo ai volontari dell’Associazione, sono stati Lucia Cortini, responsabile Enel Mercato Italia Umbria, Abruzzo e Molise, e Pierluigi Mandatori, responsabile Canale Punti Enel dell’Area. Alla cerimonia era presenti anche Vittorio Cipolletta, Supporto Commerciale Mercato Italia, e tutti i consulenti del Punto Enel di via Volta dell’Aquila, che ha ospitato la cerimonia.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Nel Cuore del Punto Enel”, che prevede l’erogazione di un contributo a sostegno di progetti di solidarieta’ individuati dal personale dei Punti Enel che si distinguono per i risultati raggiunti.

“Ringrazio tutti i consulenti che operano quotidianamente a servizio dei clienti nel Punto Enel dell’Aquila – ha detto Lucia Cortini -. Il loro impegno e la loro professionalita’ hanno permesso ad Enel di confermare ancora una volta il suo supporto alla città dell’Aquila, contribuendo alle importanti attivita’ di un’associazione conosciuta e apprezzata”.

“Ringraziamo il personale del Punto Enel ed Enel Cuore – ha dichiarato Alba Bafile, coordinatrice dei volontari di Nuova Acropoli – per l’attenzione verso la nostra associazione che da 37 anni lavora quotidianamente al servizio della citta’ e che da oggi ha uno strumento in piu’ per svolgere le sue attivita’ e riaccendere i sorrisi degli aquilani.

” Enel Cuore è la Onlus di Enel che da’ vita a iniziative di solidarieta’ sociale a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate, in particolare verso l’infanzia e la terza eta’, oltre che a favore di persone malate e disabili. Enel Cuore nasce nel 2003 per coordinare e gestire i fondi dell’azienda destinati alla beneficenza e alla solidarieta’, nel rispetto dei valori espressi all’interno del suo Codice Etico. I contributi di Enel Cuore sostengono interventi mirati, che vanno direttamente a favore dei soggetti in difficolta’, nell’ambito di iniziative concrete e durature nel tempo.

Dal 2004 ad oggi Enel Cuore ha destinato circa 54 milioni di euro alla realizzazione di 655 progetti in Italia e all’estero.

L’associazione di Filosofia, Cultura e Volontariato Nuova Acropoli è presente a L’Aquila da 37 anni, dove collabora attivamente con le istituzioni costituendo un centro di riferimento che si esprime a 360 gradi tra cultura, ecologia, solidarieta’ e protezione civile per dare vita a numerose iniziative al servizio della collettivita’.Nel campo della protezione civile, grazie a piu’ di quindici anni di corsi formazione dedicati ai giovani, e’ una delle piu’ grandi realta’ della citta’ ed ha sviluppato le proprie competenze attraverso esercitazioni ed emergenze nazionali ed internazionali.

Impostazioni privacy