Rivisondoli, incidente in montagna. Grave un bimbo di 8 anni

Rivisondoli_147-07-35-15-4412Rivisondoli.Un grave incidente in moatagna turba una giornata di festa sulle nevi abruzzesi. Un bambino campano di 8 anni si è schiantato contro un albero mentre stava sciando. E’ ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Salvatore de L’Aquila, dove è stato trasportato con l’eliambulanza del 118.

 

L’incidente si è verificato questa mattina sulla pista il Bosco di Monte Pratello, nel bacino sciistico di Roccaraso-Rivisondoli. Inizialmente il bimbo è stato soccorso da un medico che stava sciando, in attesa dell’arrivo dell’elicottero. La Procura di Sulmona ha aperto l’inchiesta. Indagano i carabinieri di Castel di Sangro.

Aggiornamenti. Restano gravi le condizioni del piccolo F.C., 8 anni di Benevento, rimasto ferito ieri sulle piste da sci del comprensorio Roccaraso-Rivisondoli. Si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale S. Salvatore de L’Aquila, dove e’ sedato e sottoposto a ventilazione assistita. Le sue condizioni rimangono stazionarie e non permettono l’ingresso in sala operatoria per l’intervento chirurgico. Nella tarda mattinata i medici emetteranno un nuovo bollettino. Il piccolo stava sciando su una pista rossa di ‘monte Pratello’, quando per cause in fase di accertamento e’ andato a impattare contro un albero, riportando un forte trauma cranico e toracico. Oggi pomeriggio, i bimbo sarà trasferito al policlinico “Gemelli” di Roma, dove esiste un reaprto di terapia intensiva pediatrica. Le condizioni di F.C. come emerge dal bollettino medico diramato in mattinata, restano stabili, anche se resta sempre in prognosi riservata.

 

 

Impostazioni privacy