L’Aquila, arrestata borseggiatrice campana durante l’Adunata degli Alpini

L’Aquila. Nel corso di sevizi di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica, portati avanti nell’ambito dell’88/esima Adunata nazionale alpini, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dell’Aquila insieme a quelli del Nucleo Carabinieri Polizia Militare presso la Brigata Alpina “Taurinense” di Torino, hanno arrestato in flagranza di reato per rapina impropria Angelina Marotta 50enne della provincia di Salerno.

La donna, nota alle forze dell’ordine per reati specifici, in questi giorni aveva ben pensato di trasferirsi nel capoluogo abruzzese, al fine di fare incetta di portafogli. Infatti, in Piazza San Marco, mescolandosi in mezzo alla folla, si è avvicinata a L.P. 61enne, alpino in congedo ed in maniera fulminea gli ha asportato dalla tasca posteriori dei pantaloni un portafoglio contenente documenti personali e circa 200 euro in contanti.

Dopo il furto la ladra ha tentato di dileguarsi tra la folla ma è stata subito bloccata dai militari. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’arrestata al termine delle formalità di rito è stata rinchiusa nel carcere Castrogno di Teramo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy