Adunata Alpini L’Aquila: le modifiche a viabilità Arpa e Strada dei Parchi

L’Aquila. In occasione del Raduno Alpini 2015 che si svolgerà all’Aquila, si comunica che nei giorni di sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 l’organizzazione dei servizi Arpa subirà modifiche cosi come di seguito specificato:

Arpa e GTM effettueranno le corse delle linee A e B in partenza da Bazzano; inoltre, dalle 14,00 alle 24 di sabato i bus in arrivo all’Aquila, provenienti dalla A24 e dalle strade statali e 17 e 80, transiteranno sul percorso Hotel Amiternum- Via Piccinini- via Marconi-via Silone-Cimitero- Terminal di Collemaggio.
I bus in uscita dal capoluogo regionale seguiranno il percorso inverso, pertanto, dalle 14, 00 alle 24,00 di sabato saranno soppresse tutte le fermate comprese tra l’hotel Amiternum ed il Cimitero.
Nella giornata di domenica saranno soppresse le corse Capitignano-L’Aquila delle 15,20 e L’Aquila-Capitignano delle 16,30.

CAPOLINEA- Alla stazione di Paganica sarà organizzato il capolinea per i bus in partenza ed in arrivo da Pescara, via Strada statale 17. I mezzi in arrivo dall’A24 e dalle strade statali 17 e 80 e ad esse diretti partiranno ed arriveranno al piazzale Italtel, trattoria Scannapapere.

Dai due capolinea provvisori, Stazione Paganica e piazzale Italtel, le partenze saranno posticipate di 10 minuti rispetto all’orario ordinario previsto per il terminal bus di Collemaggio.

L’Appello del Comitato organizzatore a Strada dei Parchi: ‘Sospendete pedaggio, domenica sbarre aperte’

Il Comitato organizzatore dell’88/a Adunata degli Alpini, che si è aperta oggi all’Aquila, lancia un appello alla Strada dei Parchi, che gestisce le autostrade A24 e A25, e suggerisce di sospendere, domenica prossima 17 maggio, il pedaggio e lasciare quindi aperte le sbarre dei caselli autostradali onde evitare code e problemi agli automobilisti che vogliono raggiungere la città. L’appello nasce dalla considerazione che è previsto l’arrivo di almeno 400mila persone per il giorno clou dell’Adunata.

Impostazioni privacy