Adunata Alpini L’Aquila, coordinamento in sala Protezione Civile

L’Aquila. La struttura di Protezione civile della Regione Abruzzo ospiterà nei giorni dal 15 al 17 maggio la Sala di coordinamento dell’Adunata nazionale alpini.

La sala, nella quale saranno attivate le postazioni di tutti gli enti pubblici e privati coinvolti (Prefettura, Ana, Polizia, Carabinieri, Forestale, Vigili del fuoco, Protezione civile regionale, Comune dell’Aquila, Guardia di Finanza, Questura, Anas, Autostrade dei Parchi, Rfi, etc.), avrà il compito fondamentale di coordinare tutte le operazioni necessarie al regolare svolgimento della manifestazione, in particolar modo il controllo della viabilità, oltre che garantirne la sicurezza.

Inoltre, durante la giornata di domenica 17 maggio, giorno della sfilata conclusiva, la sala operativa regionale coordinerà circa 300 volontari appartenenti alle Organizzazioni di Protezione civile della Regione Abruzzo che sostituiranno gli alpini nel supporto alle forze dell’ordine nella gestione dei varchi, dei parcheggi, della viabilità e per fornire indicazioni a tutti coloro che giungeranno all’Aquila per seguire la manifestazione. Parte della Colonna mobile della Protezione civile regionale è stata attivata per l’evento.

Impostazioni privacy