L’Aquila, prosegue campagna prevenzione oculistica per bambini

L’Aquila. Dopo il successo riscontrato nei precedenti appuntamenti del mese scorso, continua la campagna di prevenzione oculistica riservata ai bambini promossa dal Lions Club Host con la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e della I.A.P.B. (Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità).

Sabato 09 dalle ore 15.00 in Piazza Duomo e domenica 10 maggio al parcheggio Carrefour loc. Acquasanta, sosterà il camper con l’equipe medica che, in maniera assolutamente gratuita, sarà a disposizione dei bambini dai 2 ai 10 anni per un’accurata visita oculistica. Lo screening si propone di evitare l’Ambliopia, un termine scientifico che indica la formazione “dell’occhio pigro” in età pediatrica.

Il gruppo di lavoro coordinato dall’oculista Dott. Bruno Cetrullo, sarà composto dalle ortottiste, Dott.ssa Vittoria Di Biase e dalla Dott.ssa Lorella Cetrullo.

Un’iniziativa di grande valenza medica con scopo preventivo. Attraverso un esame ortottico verrà comunicato al genitore lo stato di salute dell’occhio del bambino ed eventuali prescrizioni correttive al fine di prevenire eventuali disfunzioni della vista ed evitare che da adulto sia portatore di un deficit visivo permanente.

“Con questi due appuntamenti – precisa il Presidente Lions Francesco Laurini – si completa il ciclo di prevenzione oculistica, ma altre iniziative seguiranno da parte del nostro Club sempre ad alto contenuto sociale”.

Il programma degli appuntamenti:
Sabato 09 Maggio, ore 15.00-19.00 presso Piazza Duomo – L’Aquila
Domenica 10 Maggio, ore 15.00-19.00 zona Acquasanta parcheggio Carrefour L’Aquila

Impostazioni privacy