Tornimparte, spacciava tachipirina per cocaina a debitori: denunciato 40enne

Tornimparte. Nel corso di un’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, gli Agenti della Squadra Mobile, nei pressi del casello autostradale di Tornimparte, hanno proceduto al controllo di una Lancia Delta e del suo conducente, G. F., un quarantenne originario di Roma

Durante la perquisizione, addosso all’uomo, sono stati rinvenuti 2 involucri in cellophane, di cui uno occultato all’interno di un contenitore di plastica di colore giallo con all’interno 6 dosi di cocaina e l’altro contenente 1 dose della medesima sostanza.

L’attività di Polizia Giudiziaria è stata quindi estesa al domicilio del soggetto, dove sono stati trovati:
– un bilancino di precisione atto alla pesatura dello stupefacente;
– 5 dosi confezionate e pronte per lo spaccio con all’interno della cocaina;
– una confezione di “mannitolo”;
– una busta trasparente con all’interno della polvere di colore bianco, del tipo “antibiotico polverizzato”, utilizzato per il “taglio” dello stupefacente;
– due involucri, in cellophane, di cui uno contenente hashish e l’altro marijuana, ben nascosti dentro un guanto.

Fin qui tutto appare assolutamente ordinario.

La sorpresa per gli investigatori arriva però all’esito del narcotest, che accerta che 4 delle 5 dosi già confezionate e pronte per la vendita, trovate nella scatola di plastica, non contenevano altro che della “Tachipirina” polverizzata.

E qui la parte più bella della storia.
Chieste spiegazioni al soggetto sottoposto a controllo, questi dichiarava di spacciare quelle dosi per “cocaina” a coloro che non erano in regola con i pagamenti o a coloro che non riteneva “affidabili”.

Tutta la sostanza stupefacente, circa 10 gr. di cocaina, 4 gr di marjuana e 2 gr. di hashish, è stata sequestrata unitamente alle altre sostanze rinvenute e lo spacciatore è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per “Detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente”.

G.F. non aveva mai avuto precedenti di polizia prima.

Impostazioni privacy