L’Aquila, consegnata la nuova laparoscopia

sistema_laporoscopicoSi è svolta questa mattina, alla presenza del presidente della Regione Gianni Chiodi, la cerimonia di consegna del nuovo sistema laparoscopico, donato all’ospedale San Salvatore dall’azienda farmaceutica Takeda Italia.

“Questo nuovo sistema” ha detto Chiodi “consentirà di qualificare ulteriormente l’assistenza sanitaria sul territorio e di aggiungere un tassello importante ad una rapida ripresa dell’attività ospedaliera all’Aquila per un servizio più efficiente ai cittadini. Servono risposte innovative per affrontare una grande sfida, per una gestione migliore dell’ospedale che deve arricchirsi e divenire un complesso armonico sul territorio improntato all’efficienza”.

Lo strumento donato all’ospedale aquilano sarà particolarmente utile per chi necessita di diagnosi precise e, in particolare, di interventi in urologia, ginecologia, otorinolaringoiatria ed ortopedia.

“Siamo impegnati in una grande opera di modernizzazione e costante miglioramento dei servizi” ha aggiunto l’assessore alla Sanità Lanfranco Venturoni “e questa donazione è importante per migliorare il livello di assistenza affinché la struttura diventi una straordinaria risorsa in un percorso di sanità nuova dove, accanto alla ripresa della piena funzionalità, c’è anche un discorso di rilancio con strumenti diagnostici all’avanguardia. Al momento la sfida maggiore è restituire piena funzionalità alle sale operatorie ma è solo questione di giorni. Sarà una primavera di rinascita per l’ospedale aquilano”.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy