Pulizie ospedale L’Aquila, Giudice ordina reintegro operaio licenziato

L’Aquila. ‘Il giorno 06 Marzo 2014 la Diemme soc coop srl, che gestisce l’appalto di pulizie presso l’ospedale regionale San Salvatore, licenziava per motivi disciplinari un lavoratore Z.N. padre di 4 figli piccoli.

Contestammo sin dall’inizio l’infondatezza e la pretestuosità della decisione aziendale in quanto l’azione aveva chiari connotati di carattere vessatorio’, afferma Ugl L’Aquila in una nota firmata dalla segretaria generale Giuliana Vespa.

‘Tramite l’avvocato della UGL Paola Fatima Cortesi abbiamo impugnato il licenziamento ed, in data 22 aprile 2015, il Giudice del Lavoro Anna Maria Tracanna ha accolto totalmente le nostre istanze ordinando l’immediato reintegro sul posto di lavoro.

Inoltre, la Diemme è stata condannata al pagamento delle spese processuali ed alla corresponsione di tutte le retribuzioni che il lavoratore non ha percepito a causa del licenziamento oltre al versamento dei contributi per l’intero periodo’, si legge nella nota.

‘Esprimiamo grande soddisfazione per il lavoratore che ha visto ritornare la serenità per sè e per la sua famiglia e siamo contenti che sia stata fatta giustizia. Ci riserviamo di prendere iniziative nei confronti di chi ha creato le condizioni che hanno portato all’ingiusto licenziamento’, conclude il segretario generale.

Impostazioni privacy