Poggio Picenze, la nuova scuola multimediale

map_laquilaPoggio Picenze. A dieci mesi dal tragico terremoto che ha distrutto la loro scuola, i piccoli alunni della scuola elementare di Poggio Picenze potranno presto dire addio alle aule container e trasferirsi nella loro nuova sede scolastica.

Domani, intanto, alle ore 12.00, sarà inaugurato il laboratorio multimediale, realizzato grazie al contributo di Toshiba e Microsoft ed al coordinamento della fondazione “Mondo Digitale”.

Grazie anche al supporto della Protezione civile della provincia di Roma, che ha curato la consegna dei portatili, gli studenti di Poggio Picenze potranno inoltre insegnare a nonni e genitori l’uso del computer e gli strumenti di navigazione sul web.

La scuola, infatti, ha aderito al progetto “Nonni su Internet”, il piano di alfabetizzazione digitale per la terza età, ideato dalla fondazione Mondo Digitale.

Con il modello di formazione intergenerazionale, sperimentato  con oltre 7.500 nonni, ad insegnare ad adulti e anziani saranno i giovani tutor che frequentano la scuola, coordinati da un docente esperto in nuove tecnologie.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy