L’Aquila, consegnate 98 case nella frazione di San Gregorio

mapL’Aquila. È stato inaugurato questa mattina il nuovo villaggio Map della frazione di San Gregorio. Si tratta di un complesso composto da 98 case, di cui 70 realizzate con i finanziamenti della Croce Rossa. Con esse sarà possibile far tornare alla normalità circa 500 persone.

Le abitazioni sono state inaugurate da Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile, assieme al commissario ad acta per l’emergenza in Abruzzo, Maria Teresa Letta.

Proprio il commissario ha ricordato, durante la cerimonia, la volontà della Croce Rossa di realizzare, nei prossimi mesi, anche un poliambulatorio con servizi pediatrici.

Le case consegnate sono state pensate per una o due persone, ma anche per nuclei familiari più numerosi. In quest’ultimo caso, è stato infatti previsto di sistemare le famiglie in due abitazioni adiacenti.

Grande soddisfazione da parte di Bertolaso, che si è dichiarato contento del risultato raggiunto nonostante i lavori siano partiti a novembre. Alla realizzazione del villaggio ha contribuito anche il provveditorato interregionale per le opere pubbliche del Ministro delle Infrastrutture.


Impostazioni privacy