Punti nascita: iniziative sindacati contro chiusura Sulmona

Sulmona. Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Nursind, in seguito all’incontro che si è tenuto oggi con i sindaci e i rappresentanti politici del territorio, hanno stabilito una serie di iniziative a difesa del punto nascita e dell’ospedale di Sulmona.

Tra le iniziative ci sono la convocazione di un consiglio comunale straordinario unitario, che prevede come unico punto all’ordine del giorno al richiesta di deroga alla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Sulmona; l’organizzazione di una manifestazione territoriale che coinvolga la cittadinanza, scuole, organismi istituzionali e associazioni di categoria di tutto il territorio.

La protesta continuerà fino a Roma con una manifestazione che si terrà davanti al Ministero della Sanità in occasione dell’incontro tra il commissario alla sanità della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. I sindacati hanno ribadito la richiesta di deroga alla Regione, sottolineando che la decisione della chiusura del punto nascita dell’ospedale di Sulmona è responsabilità dei vertici regionali.

Ulteriori decisioni verranno assunte in occasione dell’assemblea pubblica, in programma lunedì 23 marzo, alle 17:30 nella sala consiliare del Comune di Sulmona, convocata dal sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, e alla quale parteciperanno tutte le associazioni di categoria, forze sociali e la cittadinanza.

Impostazioni privacy