Raccomandazioni per alcune nomine a L’Aquila. Mail anonima alla Lega Nord che chiede ora spiegazioni.

aquila-piazza-duomoL’Aquila. Accomodamenti, raccomandazioni, ipotesi di interventi da parte di organi superiori per accontentare questo o quel soggetto, o meglio, per “raccomandarlo” per la copertura di determinati incarichi. Accadrebbe a L’Aquila, stando alla segnalazione che arriva dalla Lega Nord Abruzzo che ha ricevuto nella giornata odierna una lettera (firmata solo con le iniziali di chi scrive) con la quale l’interlocutore ipotizza situazioni gravissime, se dovessero corrispondere a verità.

“Abbiamo ricevuto e divulghiamo questa interessante mail”, fa sapere la Lega nord abruzzese attraverso il proprio ufficio stampa, “nonostante sia soltanto siglata V.D.M, perché riteniamo contenga affermazioni che, se verificate, sarebbero di rilevante gravità. La Lega nord dell’Aquila non mancherà di approfondire e verificare il contenuto del messaggio che, oltre all’informazione pubblica, lo “inoltreremo” al Sindaco dell’Aquila Cialente, alla Presidente della Provincia Pezzopane, a Cgil, Cisl e Uil, all’Infn, all’Università dell’Aquila, a Finmeccanica, Technolabs, e alla Dompè e ovviamente all’Onorevole Dario Franceschini. Attendiamo cortesi chiarimenti o smentite”.LEGA_NORD_ABRUZZO

Questo comunque il contenuto della mail indirizzata alla Lega nord abruzzese che riportiamo integralmente senza alcun commento:
“Gentile Lega Nord,
sarei interessato, se foste disposti a renderlo noto, a sapere cosa ne pensiate di un paio di questione riguardanti L’Aquila.
– Una è la nomina, da parte del sindaco, di un funzionario tecnico preso dal SED.
– Un’altra riguarderebbe una legge Regionale per la ricerca, proposta da CGIL, CISL, e UIL.
– Conseguenza di suddetta legge sarebbe la nascita di un polo per la ricerca che vedrebbe insieme, accorpate, l’INFN, l’Università, la Finmeccanica, la Technolabe e la Dompè.
– Il costituendo consorzio (Provincia e Comune) per gestire l’area industriale ex-Italtel e per gestire l’investimento degli 8 milioni di euro che il PD (Franceschini) ha consegnato alla Provincia (Pezzopane) ed al Comune (Cialente), con conseguente designazione delle modalità per l’assunzione del personale che dovrà lavorarvi.
– Il saldo o meno dei debiti di Aquila Sviluppo.
– Il destino dei dipendenti di Aquila Sviluppo.
Scusate se non firmo, ma al momento mi interessa il parere sugli argomenti, e non conoscere le persone che lo sostengono”.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy