L’Aquila, inaugurata la nuova sede della curia

nuova_curia_laquilaL’Aquila. È stata inaugurata questa mattina a Coppito la nuova residenza vescovile dell’arcidiocesi de L’Aquila.

Finanziata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, la struttura è stata inaugurata alla presenza dell’Arcivescovo Metropolita, Giuseppe Molinari, che può finalmente tornare a casa vicino alla sua gente dopo nove mesi passati nell’eremo di San Francesco a Carsoli, distante oltre 50 chilometri dal capoluogo abruzzese.

Nel ringraziare l’Università Cattolica per il grande dono, monsignor Molinari ha sottolineato che, per la realizzazione della nuova curia, non è stato sottratto nulla agli altri fondi a disposizione per la ricostruzione della città.

La struttura permetterà alla pastorale di andare avanti. “Si sta realizzando un piano d’individuazione delle nuove comunità, sorte nell’estrema periferia della città” ha, infatti, sottolineato l’arcivescovo durante l’inaugurazione, “per annunciare loro un vangelo di pace, gioia e amore. Compito del vescovo è soffrire il tormento dei fratelli e delle sorelle ed essere vicini alle membra più deboli”.

 

Impostazioni privacy