L%26%238217%3BAquila%2C+arrestati+due+ragazzi+per+aggressione+a+pubblico+ufficiale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/11351-laquila-arrestati-due-ragazzi-per-aggressione-a-pubblico-ufficiale.html/amp/

L’Aquila, arrestati due ragazzi per aggressione a pubblico ufficiale

L’Aquila. Due ragazzi sono stati fermati questa notte nel bar “Colorado Cafè” di via Carducci. Si tratta di M.A. e P.A., due giovani che hanno frantumato la vetrata della porta del bar con calci e pugni, facendo così intervenite alcuni agenti di polizia.

La rissa sarebbe scaturita a causa di qualche complimento di troppo rivolto a delle ragazze che facevano parte di una comitiva.

Giunti sul posto, a causa della violenza dei due ragazzi i militari hanno chiesto l’aiuto del personale del nucleo radiomobile dei carabinieri. Diversi, infatti, i tentativi di resistenza dei giovani, che hanno sferrato calci, pugni e spintoni, fino ad essere immobilizzati dagli agenti.

La rissa ha causato alcune lesioni agli agenti. Più in particolare, a due poliziotti è stata confermata una prognosi di sette giorni, mentre un carabiniere è giudicato guaribile in cinque giorni.

I due ragazzi, invece, sono stati tratti in arresto e domani mattina saranno processati con rito direttissimo. Entrambi dovranno rispondere dei reati di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Ad uno dei due, inoltre, è stato anche contestato il danneggiamento della volante accorsa sul posto: il ragazzo l’aveva, infatti, presa a calci.

Nel frattempo, sono in corso le indagini per identificare anche una decina di giovani presenti nel bar che hanno partecipato alla rissa lanciando bicchieri, bottiglie e sedie, per poi fuggire prima dell’arrivo delle pattuglie.