Fondo Valle Sangro, D’Alfonso sollecita intervento urgente ad Ateleta

Ateleta. Il 20 febbraio scorso il sindaco di Ateleta, Giacinto Donatelli, ha inviato una lettera al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, all’assessore regionale Donato Di Matteo e all’Anas, chiedendo di “intervenire con urgenza, attivando le procedure del caso” per riparare il dissesto del manto stradale della SS 652 Fondo Valle Sangro nel tratto che va dal territorio comunale fino a San Pietro Avellana, il quale – spiega lo scrivente – “presenta buche profonde di ampio diametro e si è oltretutto deteriorato gravemente ed ulteriormente a seguito delle recenti nevicate e delle conseguenti operazioni di sgombero neve e spargimento di sale”.

Il Presidente D’Alfonso ha sollecitato rapidamente l’Anas e il 25 febbraio l’ingegner Lelio Russo, capo compartimento regionale dell’azienda, ha effettuato un sopralluogo percorrendo il tratto carrabile più ammalorato, quello che va da Ateleta e Gamberale fino a Castel di Sangro.

Russo ha preso l’impegno di trovare le risorse necessarie e intervenire entro l’estate; intanto le buche verranno ricoperte.

Impostazioni privacy