Il Parco Nazionale della Majella aderisce all’iniziativa ‘M’illuminodimeno’

Sulmona. Venerdì 13 febbraio, il Parco Nazionale della Majella parteciperà all’iniziativa “M’illumino di meno 2015” organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar RAI Radio2.
Per novanta minuti, dalle ore 18,00, il territorio del Parco spegnerà le sue luci. Per l’iniziativa, infatti, l’Ente Parco ha invitato tutte le sue strutture, gli uffici del Corpo Forestale dello Stato, le scuole e le amministrazioni ricadenti nei 39 comuni del territorio a spegnere le luci interne ed esterne degli edifici per il tempo di una partita di calcio.

Il simbolico gesto verrà accompagnato da una serie di iniziative di sensibilizzazione della popolazione a cura dei Centri di Educazione ambientale, quali ad esempio, il laboratorio “Energia dalla marmellata”, “Per/come una volta facciamo i compiti a lume di candela” o una passeggiata notturna in montagna, tanti piccoli incontri volti a sensibilizzare i partecipanti ad un più attento impiego delle fonti energetiche.

Inoltre, per rendere più social il progetto, il Parco promuove “#MilluminodiMaja”, una simpatica proposta volta ai tantissimi amici e followers della Majella che potranno scattare un selfie al buio (rischiarati solo ad esempio dalla luce di una candela o di un accendino) e postarlo sui social network quali Facebook, Twitter ed Istagram con l’hashtag #milluminodimaja. Le foto saranno utilizzate per la realizzazione un video.

Un’idea attuale e coinvolgente per avvicinare tutti al tema della tutela ambientale e sensibilizzare ad un uso più consapevole ed oculato delle risorse energetiche.

Impostazioni privacy