L’Aquila, Di Giovambattista: ‘Esenzione per trasporto ragazzi 15-18 anni’

L’Aquila. Scade il 30 gennaio la domanda per l’esenzione del pagamento del servizio di trasporto Ama, per i ragazzi tra i 15 e i 18 anni. Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Emanuela Di Giovambattista.

Tre i requisiti necessari per accedere al beneficio, oltre ai limiti d’età. Un reddito familiare non superiore ai 10mila euro annui, come da attestazione Isee 2013, la residenza nel comune dell’Aquila e la frequenza di un istituto scolastico.

Le domande possono essere ritirate presso l’Ufficio al Diritto allo Studio (in via Rocco Carabba, 6) o scaricate dal sito internet, nella sezione modulistica e consegnate, a mano o per raccomandata, presso il medesimo ufficio. Chi avesse già acquistato l’abbonamento, può chiedere il rimborso, se in possesso dei requisiti suddetti.

“Nel biennio 2014-2015 il Comune dell’Aquila ha adottato una serie di misure a favore del sostegno al reddito delle famiglie – ricorda l’assessore – come i bonus una tantum, l’esenzione per le mense, i rimborsi per le spese ricreative e per attività sportive dei giovani. Quest’ultimo provvedimento sull’esenzione del trasporto Ama fa parte del pacchetto di misure, studiate per l’inclusione sociale e il sostegno al reddito. Misure di cui il Comune dell’Aquila si è fatto carico attingendo a risorse proprie.

Tuttavia la crisi sociale ha raggiunto un livello tale, che è impossibile proseguire questo percorso da soli, ma vanno messe in atto delle politiche nazionali e regionali a favore dell’indigenza, che rafforzino l’azione degli enti locali”.

Impostazioni privacy