San Vincenzo Valle Roveto, anziano derubato in casa da tre sconosciuti

San Vincenzo Valle Roveto. Ancora un raggiro ai danni di anziani. Un 85enne, residente in provincia di Roma ma proprietario di un’abitazione a San Vincenzo Valle Roveto, stava pranzando quando gli hanno bussato alla porta.

Tre persone, due uomini e una donna, hanno convinto l’uomo che si trattava di conoscenti e sono riusciti a farsi invitare all’interno. Una volta in casa, uno dei tre ha chiesto all’anziano di regalargli una busta di patate: mentre il padrone di casa si recava nella stanza accanto, i complici hanno frugato in una giacca appesa all’appendiabiti, trovando e impossessandosi di una somma di circa 150 euro contenuta in una tasca interna.

Quando l’uomo si è reso conto di non conoscere le persone, queste si sono allontanate. Poco dopo la vittima ha capito di essere stata ingannata e quando ha scoperto che i tre gli avevano portato via dei soldi ha avvertito il 112. Secondo quanto riferito alla pattuglia intervenuta poco dopo, l’anziano non è stato sottoposto ad alcuna violenza.

Le immediate ricerche non hanno consentito di individuare i tre, ma al momento è emersa una pista che sembra valida e sono in corso delle indagini.

Impostazioni privacy