Zes, il Comune di Vasto attiva un ufficio ad hoc

Menna e Bosco: “Un punto informativo per facilitare il dialogo con i portatori d’interesse”

Vasto. Il Comune di Vasto ha istituito, presso il Servizio Lavori Pubblici e Urbanistica, al secondo piano degli ex palazzi scolastici, in corso Nuova Italia, uno sportello interamente dedicato alla ZES (Zone Economiche Speciali ). Proposito dell’ufficio, aperto ogni venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, è quello di seguire l’intera programmazione e offrire supporto alle aziende interessate in modo da rapportarsi in maniera diretta con il Commissario straordinario di Governo prof. Mauro Miccio.

Il coordinatore dell’ufficio è stato individuato nel Segretario Generale Dott. Aldo D’Ambrosio, con n.1 unità indicata dal  Commissario Miccio, con n.1 unità di personale (Ing. Francesca Di Gregorio) assegnata dal Dirigente Attività Produttive Avv. Luca Mastrangelo ed n.1 unità (Arch. Gisella la Palombara) indicata dal Dirigente Urbanistica Avv. Stefano Monteferrante.

“Un ottimo risultato che darà servizio al territorio. È un punto informativo che abbiamo immediatamente provveduto ad istituire  dopo l’incontro che c’è stato con il Commissario straordinario prof. Mauro Miccio, che ringrazio  per l’immediata disponibilità  ed invito non solo a tornare per altri incontri pubblici, ma anche a dialogare con le imprese che vorranno presentare delle istanze” ha dichiarato il sindaco Francesco Menna.

“Sono tanti i quesiti in merito alla realizzazione della Z.E.S. a Vasto che ci vengono sottoposti ed il ruolo dell’ufficio comunale vuole essere quello di facilitare il dialogo con tutti i portatori d’interesse” ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico Anna Bosco. “La ZES potrebbe rappresentare un’occasione importante per cogliere le opportunità offerte dal Piano di ripresa e resilienza e far ripartire l’economia post – Covid”.

Impostazioni privacy