Vasto, vicenda Pulchra ed Ecolan: i chiarimenti del sindaco Menna

Vasto. Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, questa mattina ha convocato una conferenza stampa per fare chiarezza sulla vicenda PulchraeEcolan.

 Dopo aver ricordato che ha operato ed agito nel rispetto della delibera, numero 103, del Consiglio Comunale del 27 settembre 2017 , Menna è passato ad illustrare la trattativa che si è avviata con Ecolan, sempre nel rispetto del deliberato consiliare. Con una sua lettera Menna ha chiesto al Consorzio dei Comuni l’intento o meno dell’ingresso di Vasto.

 “Il 28 febbraio 2018 – ha spiegato Menna- ho chiesto disponibilità di adesione a Ecolan, che nel dare il suo assenso ha anche presentato una proposta, nella quale insieme ad altri servizi impegna la stessa a raggiungere entro il 2019 il 75% della raccolta differenziata. Inoltre – ha precisato il sindaco Menna- sempre nel rispetto della delibera del Consiglio Comunale citato abbiamo dato corso ad un incarico per la valutazione delle azioni Pulchra. Nel pieno rispetto del bando il costo del lavoro è stato pari ad Euro 8.500, 45 ,e non la somma riportata da alcuni organi di stampa. La consulente Di Pietro, incaricata ha valutatola parte pubblica delle quote PulchraEuro 1. 336.311. Nella prossima settimana intensificherò con gli uffici gli incontri con Ecolane Pulchraper poter relazionare in Consiglio Comunale, organo competente ad assumere ogni decisione nel rispetto delle scadenze prossime. Il Consiglio Comunale chiesto oggi dalle minoranze appare pertanto intempestivo e porterebbe solo ad una spesa considerevole per le casse del Comune che oggi andrebbe evitata. Metto a disposizione con effetto immediato tutta la documentazione e mi auguro un atteggiamento costruttivo da parte di tutti per una scelta condivisa nell’interesse della città”.

Impostazioni privacy