- MASTHEAD -

Vasto, via San Biagio sarà messa in sicurezza grazie ad un finanziamento di 500 mila euro

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: sabato, 17 Luglio 2021 @ 18:59

Vasto. Grazie ad un finanziamento di 500 mila euro ottenuto dalla Protezione Civile, il Comune di Vasto potrà mettere in sicurezza il costone di Via San Biagio, periferia ovest della Città, interessato da un evidente dissesto idrogeologico.

L’intervento è stato finanziato grazie al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2019 e del 21 ottobre 2020, Piano degli Investimenti III° annualità 2021 – Regione Abruzzo – Piano degli Investimenti III° annualità 2021.

- AD IN ARTICLE-

Il settore Lavori Pubblici del Comune di Vasto da tempo aveva segnalato le criticità riscontrate lungo Via San Biagio, l’arteria che collega la strada della Maddalena con via 5 Olivi. I cedimenti riscontrati sul piano stradale avevano richiesto anche l’intervento del Comando della Polizia Locale per regolare il traffico lungo un’arteria che viene percorsa quotidianamente da molti automobilisti.

Nei prossimi giorni il sindaco di Vasto, Francesco Menna, procederà alla firma della convenzione con la Regione Abruzzo. Il Rup del procedimento è l’Ing. Luca Giammichele P.O. del settore Lavori Pubblici del Comune di Vasto.

- AD IN ARTICLE-

Gli amministratori comunali vastesi hanno sollecitato da tempo la concessione di un adeguato finanziamento per la messa in sicurezza anche di via Vilignina e via Santa Lucia, una delle strade più belle e panoramiche della Città.

- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles