-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Vasto, presentati i volumi sull’attività di Remo Gaspari

Ultimo Aggiornamento: sabato, 10 Luglio 2021 @ 11:08

Disponibili per la consultazione nel Polo Bibliotecario “Mattioli”

Vasto. Si è svolta questa mattina, presso la Sala Consiliare “Giuseppe Vennitti” del Comune di Vasto, la presentazione della Collana Attività Parlamentare dell’On. Remo Gaspari su iniziativa del deputato abruzzese Camillo D’Alessandro, in occasione del decimo anniversario dalla morte e del centesimo dalla nascita. Sono intervenuti il sindaco di Vasto, Francesco Menna, l’On. Camillo D’Alessandro e diversi rappresentanti della giunta e del Consiglio comunale.

La collana di volumi, presentata mercoledì scorso nella sala stampa della Camera dei Deputati sarà disponibile a breve per la consultazione nel Polo Bibliotecario “Mattioli” di Vasto. Ad annunciarlo è stato il sindaco Menna che ha già raccolto l’interesse di un giovane studente universitario per una Tesi su Remo Gaspari. Il primo cittadino ha inoltre ricordato gli appuntamenti in programma domenica 11 luglio a Vasto quando saranno intitolate all’esponente della DC lo stadio del nuoto ed una Piazza per concludere poi con un convegno.

“L’attività parlamentare, gli interventi in aula e tutte le iniziative promosse da Gaspari, sono raccolti nei nove volumi e aiutano a capire – ha dichiarato Camillo D’Alessandro – quanto sia stato importante l’impulso che ha dato alla crescita e allo sviluppo della sua regione di origine e dell’intero Paese”.

Il deputato abruzzese ha inoltre annunciato la presenza a Vasto entro il mese di luglio del Vice Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Teresa Bellanova per incontrare amministratori e operatori e programmare il futuro del Porto.

Durante l’incontro hanno portato la loro testimonianza sul grande impegno di Remo Gaspari per il territorio anche gli assessori Lina Marchesani e Giuseppe Forte.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate