Vasto, Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli: rinnovata la convenzione

Vasto. E’ stata firmata ieri mattina la convenzione tra il Comune di Vasto, rappresentato dal dirigente del Settore I, Vincenzo Tomae Rev. Padre BogdanPetruVoicu, per la Parrocchia della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia. La Giunta Comunale ha concesso in comodato d’uso gratuito, il locale denominato “Chiesa di S. Maria di Costantinopoli”, parte costitutiva di “Palazzo Aragona”, alla locale Parrocchia della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia.Diocesi riconosciuta come ente di culto con personalità giuridica, attraverso il Decreto firmato dal presidente della Repubblica Italiana, il 12 dicembre 2011.

 “Grazie alla nuova convenzione – ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna -della durata di sei anni,la comunità romena cittadina, cui afferiscono oltre duemila fedeli residenti, ha la possibilità di poter continuare a frequentareun luogo di aggregazione confacente alle proprie esigenze di culto”.

 Il Rev. Padre BogdanPetruVoicu, haevidenziato che la convenzione ha l’approvazione del VescovoSiluan della Diocesi Ortodossa ed haespresso grande soddisfazione per aver ottenuto il rinnovo della convenzione, un bellissimo dono in occasione del centenario della grande unione della Romania. Per l’occasione Padre Bogdanha voluto ricordare una frase del Convegno sull’esperienza spirituale e la testimonianza politica di Giorgio La Pira, all’auditorium San Paolo il mese scorso, dove è stato invitato a partecipare da don Gianni Sciorra.

 “Abbattere i muri per costruire iponti”.

Impostazioni privacy