Vasto, avviso pubblico per la selezione dei beneficiari del progetto Spaces

Vasto. L’Assessore Lina Marchesani riferisce che è stato pubblicato, in questi giorni, l’avviso pubblico per la selezione dei beneficiari del progetto “Spazio per accogliere costruire esperienze sociali”.

Piano che vede il coinvolgimento di 6 ambiti distrettuali: Ads 08 Chieti, Ads 09 Val di Foro, Ads 11 Frentano, Ads 13 Marrucino, Ads 14 Alto Vastese (l’Ambito 07 Vastese capofila) e numerosi organismi del mondo associativo artigianale e imprenditoriale. L’iniziativa è rivolta a promuovere le pari opportunità, la partecipazione attiva e al miglioramento dell’occupabilità.

“Dei progetti presentati dall’ambito vastese, gran parte dei quali sono stati finanziati, questa è sicuramente una iniziativa impegnativa e ambiziosa. Il progetto – ha evidenziato l’assessore con delega alle Politiche Sociali Lina Marchesani – ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno della povertà e dell’esclusione sociale. Si rivolge ad una serie di soggetti fragili e a rischio emarginazione; saranno coinvolti 100 beneficiari sui territori degli ambiti distrettuali interessati. Si articolerà in diverse fasi riassumibili in tre macro attività: orientamento, formazione, certificazione delle competenze e tirocini retribuiti.”

L’avviso fissa il termine per la presentazione delle istanze alle ore 12:00 del giorno 30 giugno.

Sono esclusi cittadini percettori di altre misure di sostegno pubblico di natura assistenziale, (ad esempio reddito di cittadinanza, misure Vita indipendente, e altre similari misure di sostegno e assistenza.)

Gli interessati potranno scaricare la modulistica dal portale del Comune di Vasto all’indirizzo www.comune.vasto.ch.it e trovare l’assistenza presso gli sportelli del segretariato sociale operanti su tutti i comuni degli ambiti distrettuali aderenti.

https://www.comune.vasto.ch.it/attachments/article/860/Modulo%20istanza.docx