Torto: ‘Una grande vittoria nel porto di Ortona’

Roma. “Come Movimento 5 Stelle ci eravamo impegnati a contrastare questo progetto sin dall’inizio ed abbiamo mantenuto la promessa. Si è conclusa da poco la Conferenza dei Servizi che ha certificato il NO alla proposta di realizzare un deposito GPL nel porto di Ortona.

Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia tra il gruppo locale di attivisti del Movimento 5 Stelle di Ortona che ringrazio per l’impegno professato in questi anni, alle associazioni e comitati, alla cittadinanza di Ortona e all’amministrazione comunale che ha difeso la volontà dei cittadini.

È importante ricordare che nelle scorse settimane mi ero impegnata a dare impulso per portare a conclusione questa vicenda. Infatti avevo sottolineato che c’erano aspetti da approfondire sull’iter autorizzatorio perché era trascorso davvero troppo tempo dall’ultimo passaggio amministrativo e l’inerzia degli uffici che hanno in mano il procedimento non poteva essere accettabile. Evidentemente il mio impulso ha dato una grossa spinta per l’avvio dell’ultimo passaggio burocratico di questa vicenda.

Sono soddisfatta perché la mia istanza espressa attraverso atti parlamentari di portare a conclusione questo procedimento amministrativo ormai aperto da anni ha condotto a questo importante risultato”. Lo afferma in una nota l’onorevole Daniela Torto.