San Salvo, contributo regionale per riqualificare via Roma e via Istonia

San Salvo. La Regione Abruzzo ha concesso un contributo di 100mila euro, a fronte di una spesa prevista di 300mila euro, per la realizzazione dei lavori di miglioramento, riqualificazione e potenziamento delle opere di urbanizzazione con efficientamento energetico che interesseranno via Roma e via Istonia. Ne dà notizia il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

“A essere interessate le due arterie principali all’ingresso del centro urbano. L’intervento predisposto dal nostro ufficio tecnico – spiega il sindaco –consentirà di migliorare la sicurezza stradale e il flusso veicolare, in particolare nel periodo scolastico, realizzando anche nuovi parcheggi”.

Lavori che favoriranno il collegamento tra la villa comunale e il centro cittadino con una maggiore connessione agli spazi verdi per favorire anche la passeggiata, con attraversamenti pedonali ben illuminati e segnalati anche attraverso l’installazione di sensori che rilevano la presenza di pedoni.

“L’intervento del Comune di San Salvo ha ottenuto il punteggio massimo per il livello di progettazione ed è il primo comune con una popolazione di ventimila abitanti, ed è stato tra i pochi comuni con un elevato numero di abitanti abruzzesi a vedersi aggiudicato il finanziamento, segno della ottima capacitò do programmazione dell’Amministrazione comunale e di progettazione dei nostri uffici, che ringrazio per il lavoro quotidiano a servizio della Città”.