San Giovanni Teatino, nasce il gruppo ‘La mia città’ con Martelli e Elia

San Giovanni Teatino. In vista della prossima tornata elettorale a San Giovanni Teatino incominciano a concretizzarsi i primi raggruppamenti ed è nato il gruppo “La tua città – ascoltare e fare” che si prefigge l’obiettivo di porsi all’ascolto dei cittadini per trasformare le istanze in azioni amministrative concrete. Unici Consiglieri Comunali presenti nel gruppo sono Efrem Martelli e Maria Elia, che già da tempo sono passati all’apposizione non condividendo la linea politica e gestionale dell’attuale amministrazione.

La pagina Facebook del gruppo in meno di due settimane ha superato i 1.500 “mi piace”, a conferma dell’ottimo riscontro su quella che non è un’apparizione estemporanea ma di un progetto solido esistente da tempo e che ora ha iniziato ad operare concretamente. Si tratta infatti di un gruppo eterogeneo, sia per età sia per competenze, che si fonda sul civismo e sull’obiettivo di porre intorno ad un progetto le persone e le loro peculiarità. Donne e uomini impegnati nel mondo dello sport e del sociale, imprenditori, professionisti, appartenenti alle forze armate e dell’ordine, studenti e pensionati, a dimostrazione che il collante è il raggiungimento di un obiettivo di interesse collettivo. L’intento del gruppo è quello portare una nuova classe dirigente giovane e dinamica al governo della città.

Nel frattempo “La tua città” è già attiva sul territorio, con un’iniziativa nata nei giorni scorsi a sostegno dei commercianti locali, che invita l’intera popolazione a comprare sotto casa e a pubblicare sui social le foto scattate nei vari negozi presenti tra San Giovanni e Sambuceto, in modo da aumentare la visibilità delle attività oggi in forte crisi. «Per noi “solidarietà”non è solo una parola, ma un impegno a contribuire ogni giorno, anche con piccoli gesti, a mantenere “il motore” acceso, e siamo convinti che, con l’esempio, l’obiettivo sia a portata di mano», dichiara Efrem Martelli a nome del gruppo che sta portando avanti l’iniziativa social che ha come hashtag #ioacquistoasgt, già virale sui social. Un gesto concreto per il benessere di tutti.