San Giovanni Teatino, lavoro: l’amministrazione incontra due aziende

San Giovanni Teatino. Il Sindaco Luciano Marinucci e l’assessore alle politiche del lavoro Ezio Chiacchiaretta hanno incontro i responsabili di Euronics e Maury’s. Queste aziende che stanno investendo nei loro punti vendita in San Giovanni Teatino, hanno illustrato programmi che prevedono anche la ricerca di personale.

 Marinucci e Chiacchiaretta, durante l’incontro che si è svolto a Palazzo di Città lo scorso venerdì 1 giugno, hanno chiesto attenzione nel processo di selezione di nuovo personale. Per favorirla l’Amministrazione mette a disposizione delle aziende che assumono cittadini di San Giovanni Teatino, interessanti agevolazioni, a partire dagli sgravi fiscali sulla TARI.

 E’ stato quindi presentato lo sportello Sangiò Lavoro. “Il Comune di San Giovanni Teatino – ha spiegato l’assessore Chiacchiaretta – è stata la prima amministrazione in Abruzzo e settima in Italia, ad avere l’accreditamento per svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, comprensiva della raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori, della preselezione e costituzione di una banca dati, della promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, dell’effettuazione, su richiesta del committente, di tutte le comunicazioni conseguenti alle assunzioni avvenute a seguito della attività di intermediazione, dell’orientamento professionale, della progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo. Un strumento collaudato e utile per aziende che si stanno insediando sul nostro territorio”.

 I responsabili di Euronics e Maury’s si sono mostrati molto interessati alle agevolazioni e ai servizi dello sportello Sangiò Lavoro dichiarando che saranno molto attenti alle esigenze del territorio.

 In questi giorni lo sportello Sangiò Lavoro, dimostrandosi ancora una volta un efficace strumento per al ricerca di lavoro, sta inviando l’elenco dei curricula che rispettano i requisiti richiesti dai responsabili della aziende.

Impostazioni privacy