6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeNotizie ChietiPolitica ChietiSan Giovanni Teatino, Domenico Di Michele nuovo segretario del Pd

San Giovanni Teatino, Domenico Di Michele nuovo segretario del Pd

Ultimo Aggiornamento: domenica, 17 Aprile 2022 @ 17:00

“Lavoreremo insieme per il futuro della città”

San Giovanni Teatino. Domenico Di Michele è il nuovo coordinatore cittadino del Partito Democratico a fronte del congresso che di è svolto ieri, un momento di confronto e dibattito fra i tesserati, all’insegna dell’unione, coesione e inclusione e dell’esigenza di aprire una nuova fase della vita politica del Pd a San Giovanni Teatino.

Ha aperto l’incontro, il Commissario uscente e capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci, che ha rimarcato: “San Giovanni Teatino ha una dimensione sovracomunale rilevante e proprio qua si possono misurare di più le risposte strategiche che mancano alla Regione: dal profilo sanitario, a quello infrastrutturale sulla questione del raddoppio ferroviario. Ringrazio il partito regionale e provinciale e tutti gli iscritti di San Giovanni Teatino per il costruttivo confronto di questi mesi. Buon lavoro al nuovo segretario.”

Presente anche il segretario provinciale del Pd, Leo Marongiu: “La ricostruzione di un circolo importante come quello di San Giovanni Teatino si inserisce in una ripresa delle attività generalizzate nei circoli della provincia dopo l’attenuarsi delle misure anti-covid. Il PD rimane l’unica organizzazione che torna a discutere in modo diffuso sui territori.”

“È una ripartenza importante per la nostra comunità di partito – così Daniele Marinelli – avvenuta nel nome della politica, della voglia di restituire al Pd centralità politica e rappresentanza istituzionale. Ci aspettano sfide di livello, la prima è coordinare l’impegno e l’entusiasmo di una comunità rinnovata, che si è ritrovata ieri per la prima volta all’interno di una bella e nuova sede. La funzione dei nostri circoli è fondamentale, specie in questo periodo, per la costruzione di classe dirigente solida e per il confronto con i cittadini. Un augurio di buon lavoro al segretario e a tutte le donne e gli uomini del Pd di San Giovanni Teatino, cui fin da ora garantiamo il pieno sostegno da parte di tutte le strutture del Pd abruzzese”.

” Un nuovo circolo orgoglioso di assumersi responsabilità, capace di dialogare e relazionarsi con le energie più vive della città: comitati, associazioni, esperienze civiche, gruppi che vogliono partecipare, farsi ascoltare, decidere – ha concluso il neosegretario Di Michele – Vogliamo costruire un’idea di circolo e di partito locale che sia al centro della società. Per farlo abbiamo individuato un luogo al contempo punto nevralgico e simbolico di ogni cittadina: la piazza. Qui stiamo preparando la nostra casa, con l’obiettivo di accogliere, sensibilizzare e promuovere. Innovare e al tempo stesso difendere le idee, i valori e le scelte. Nelle prossime settimane inviteremo l’intera cittadinanza all’inaugurazione della nuova sede. Non ci resta che aprire le porte e fare il primo passo, INSIEME”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'