San Giovanni Teatino, dimissioni Elia. Marinucci scrive a Marsilio e Centrodestra Abruzzo

San Giovanni Teatino. Il Sindaco Luciano Marinucci esprime la sua perplessità in merito alla nota diramata dal coordinatore di Fratelli d’Italia Luca Faccenda in relazione alla restituzione delle deleghe da parte dell’Assessore comunale Maria Rosaria Elia. Con le sue dichiarazioni, infatti, Faccenda lascia intuire che Fratelli d’Italia si colloca all’opposizione rispetto all’Amministrazione Marinucci.

 “Le dichiarazioni del coordinatore locale di Fratelli d’Italia, Luca Faccenda, mi provoca un grande rammarico e un pizzico di stupore – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – poiché la sua presa di distanza a livello politico dalla mia Amministrazione, rientra in logiche di difficile comprensione spiegabili solo da un atteggiamento dilettantesco”.

 “Luca Faccenda, infatti, – prosegue il Sindaco Luciano Marinucci – sembra non tener conto che l’Amministrazione Marinucci, prima che la consigliera Maria Elia annunciasse la sua candidatura con Fratelli d’Italia, avesse già scelto di sostenere un candidato di una lista civica di centrodestra. Proprio per questi motivi non comprendiamo la logica che guida la presa di posizione del coordinatore locale di Fratelli d’Italia che sembra non tener conto degli interessi elettorali della sua stessa coalizione. Prendo inoltre atto che Maria Elia ha espresso la volontà di uscire dalla Giunta in piena autonomia, senza discuterne con la mia persona e con il gruppo di maggioranza, così come in piena autonomia ha deciso di candidarsi senza che questa amministrazione le avesse posto alcun veto nonostante le scelte già fatte. Su questa vicenda, dunque, che ha lasciato tutti sgomenti, chiediamo chiarezza a Fratelli d’Italia”.

Impostazioni privacy