-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ristrutturazione Arena alle Grazie: il Comune di Vasto in attesa del finanziamento regionale ha dato copertura con fondi propri

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 15 Aprile 2020 @ 17:54

Vasto. In riferimento ad una nota diffusa dalla consigliera regionale Sabrina Bocchino, relativa ad un finanziamento della Regione Abruzzo per Euro 95mila, per la ristrutturazione dell’Arena Comunale alle Grazie – l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte precisa – nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta al Comune di Vasto prima dell’approvazione del bilancio avvenuta in data 9 marzo 2020.

La consigliera Bocchino ha preso spunto per la sua precisazione da un articolo di stampa, pubblicato nei giorni scorsi, che faceva riferimento ad una determina con la quale si dava incarico ad un tecnico per la progettazione dell’intervento programmato per il ripristino dell’Arena Comunale alle Grazie.

Pertanto, il Comune di Vasto, in attesa del finanziamento regionale, ha dato copertura all’intervento con fondi propri, fermo restando di predisporre una specifica variazione di bilancio non appena possibile l’accertamento dell’entrata regionale. Peraltro, la somma già impegnata per l’incarico di progettazione può rimanere a carico del Comune – conclude Forte – anche a finanziamento regionale accertato. In questo modo, intanto, si è potuto procedere più velocemente nell’iter per la realizzazione dell’intervento. Si auspica l’accertamento del finanziamento regionale entro l’indizione della gara d’appalto, per la quale occorre una ben più cospicua copertura economica.”

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate