Potenziamento personale Anatomia e istologia patologica di Lanciano e Vasto, interviene Paolucci

“Un servizio messo a dura prova, grazie alla nostra interpellanza arriveranno nuove unità. Veglieremo sugli impegni presi oggi dall’Esecutivo in Consiglio”

Chieti. “Veglieremo sugli impegni presi dall’assessore Verì oggi in Consiglio regionale sul potenziamento delle UOC di Anatomia e istologia patologica degli ospedali di Lanciano e Vasto, da noi richiesto tramite un’interpellanza, a causa delle gravi carenze di personale di servizi tanto delicati. L’Esecutivo ci ha riferito che arriveranno assunzioni tramite la mobilità, il richiamo in servizio e la turnazione di operatori all’interno della Asl. Ci preme ora che ciò accada in tempi rapidi, perché l’utenza delle due unità non può attendere e il personale è stremato”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci, sull’interpellanza discussa oggi durante i lavori del Consiglio regionale.

“Si tratta di una situazione che sta creando disservizi e disagi gravissimi a un’utenza speciale, perché attende la refertazione di patologie anche neoplastiche e non può permettersi di aspettare, in alcuni casi, anche fino a 80 giorni – illustra Paolucci – ha come conseguenza la creazione di attese lunghissime dei referti e dell’impossibilità per il personale di assolvere alla sua funzione nel migliore dei modi. Ci siamo mobilitati perché tale situazione cambiasse e oggi abbiamo ricevuto un preciso impegno, che chiederemo venga messo nero su bianco, per poter vegliare sui tempi di attuazione delle mobilità, dell’arruolamento di personale in pensione e di turnazioni che consentano la migliore funzionalità di questi delicati servizi”.

Impostazioni privacy