Lista civiche, Ideabruzzo: ‘I cittadini di Chieti meritano rispetto’

Chieti. “Il dizionario Garzanti dà una precisa definizione di lista civica: “Lista elettorale presentata alle elezioni Amministrative, autonoma rispetto ai partiti tradizionali, con un programma che mira ad affrontare e risolvere problemi locali””.

“Notiamo invece come a Chieti vada di moda definirsi lista civica nonostante tutti sanno che all’interno di esse ci sono esponenti politici già eletti, sia di centrodestra sia di centrosinistra, che parlano esplicitamente dichiarandosi il nuovo che avanza.

Chi intende candidarsi deve, per rispetto di Chieti, palesare chi rappresenta senza doversi nascondere dietro il vessillo di una finta lista civica. E in questa tornata elettorale ce ne saranno di finte liste civiche. Per essere lista civica non basta definirsi tale, bisogna esserlo.

Infine fa riflettere una realtà che parla chiaro: IdeAbruzzo è l’unica forza politica che già da tempo ha iniziato a presentare i propri candidati al Consiglio Comunale. A dimostrazione del fatto che si tratta di una vera lista civica compatta, presente e consolidata, che è interessata esclusivamente ai contenuti e ai programmi per il bene della città di Chieti, non ai discorsi sui nomi. Per questo IdeAbruzzo c’è!”.