Lega: ‘Il sindaco Ferrara ‘perde il treno’ per una Facoltà universitaria a Chieti Alta’

Chieti. “Apprezziamo lo sforzo economico dell’Università D’Annunzio sulla Città di Chieti, dopo aver appreso degli investimenti programmati dalla stessa fino al 2022, nel Campus di Via dei Vestini e nel Villaggio del Mediterraneo ;
ma il Comune di Chieti in tutto questo frangente dov’è ? Gli impegni e promesse elettorali del Sindaco Ferrara del ritorno di una Facoltà sul Colle che fine hanno fatto?

Totalmente disattese le aspettative di oltre 8000 cittadini che si fecero promotori della Cittadella della Cultura all’interno dell’ex Caserma Bucciante (Ospedale Militare ) e che vedevano nella “nuova Facoltà” da insediare al suo interno un sicuro rilancio per la Città alta e considerando l’evolversi dei fatti l’Amministrazione appare rinunciataria anche su tutto ciò che era già programmato e sancito da un accordo sottoscritto sin dal 2 aprile 2015 .

Troppo facile illudere i cittadini, carpendo poi il loro consenso, promettendo di riportare in centro una Facoltà ; dov’è adesso questo impegno ?

E la promessa delle Segreterie Studenti sul Colle ?
Invece non si sa nulla nemmeno della Università Telematica al Palazzetto dei

Veneziani ed il duo Ferrara -De Cesare che fanno ?

Il Sindaco perfino ufficialmente rispondendo ad una nostra interrogazione nel Consiglio Comunale dell’11 marzo u.s. aveva preso impegno di riconvocare un Collegio di vigilanza per verificare lo stato di attuazione della “Cittadella della Cultura”.

Ma alle parole non sono seguiti i fatti .

Questa Amministrazione si sta contraddistinguendo come una Amministrazione delle chiacchiere e delle promesse non mantenute e purtroppo i cittadini di Chieti lo stanno adesso constatando.

Il Sindaco Ferrara e la sua Giunta rinunciano all’ULTIMO TRENO utile per riavere una vera Facoltà sul Colle Teatino”. Si legge così in una nota del gruppo consigliare Lega Salvini Abruzzo al Comune di Chieti (Mario Colantonio, Fabrizio Di Stefano, Liberato Aceto ed Emma Letta).

Impostazioni privacy