L’assessore Verì in visita al Pronto Soccorso del Policlinico di Chieti

Chieti. L’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, ha visitato questa mattina il pronto soccorso del policlinico di Chieti, proseguendo la serie di incontri con il personale delle unità di emergenza-urgenza degli ospedali abruzzesi.

Un’occasione non solo per ringraziare gli operatori sanitari del lavoro portato avanti nella prima fase dell’emergenza Covid, ma anche per ascoltare – direttamente dalla viva voce dei “protagonisti” – quelle che sono state le criticità riscontrate, così da programmare i necessari correttivi nell’ipotesi di una recrudescenza della pandemia.

Nel corso della discussione, è stato fatto il punto sui progetti che la Asl Lanciano-Vasto-Chieti sta mettendo in campo per aumentare la capacità diagnostica sui sospetti casi Covid: una strategia che passa sia attraverso il potenziamento delle tecnologie, sia attraverso alcuni interventi infrastrutturali. Obiettivo è garantire una pluralità di piattaforme e sistemi diagnostici, per assicurare referti affidabili, in tempi ragionevoli e in assoluta sicurezza.