Il Blocco Studentesco denuncia la pessima condizione delle scalette in piazzale Pietrosa a Lanciano: ‘Pericolose e fatiscenti’

Lanciano. “Pericolo di caduta”. Questo il testo che gli studenti frentani hanno letto percorrendo il tragitto quotidiano che per andare a scuola.

“Le scalette che gli studenti frentani devono percorrere giornalmente versano in condizioni deplorevoli. – afferma in una nota Domenico De Lucia, il responsabile cittadino del Blocco Studentesco – Più volte genitori e studenti si sono lamentati della pericolosità del tratto, senza considerare gli incidenti che hanno coinvolto numerosi ragazzi che, cadendo, si sono fatti seriamente male.

“Non è possibile – conclude la nota – mettere a rischio la sicurezza degli studenti che per andare a scuola sono costretti a camminare su queste scalette così malridotte. Con quest’azione goliardica vogliamo dare risalto ad una problematica che persiste da troppi anni, con lo scopo di mobilitare gli organi competenti e mettere definitivamente un punto sulla questione dando priorità alla sicurezza dei ragazzi”.