Ideabruzzo: ‘Chiediamo al presidente della Provincia di Chieti un piano di investimenti immediati per l’edilizia scolastica’

Chieti. Questa mattina all’IIS “Luigi di Savoia” a Chieti parte della controsoffittatura si è staccata durante l’ora di lezione, spavento e paura tra i presenti. Ancora una volta, è solo una questione di fortuna il fatto che nessuno si sia fatto male seriamente.

Andrea Di Ciano di Ideabruzzo dice: “Si tratta dell’ennesima scuola nella quale si verificano episodi di questo genere, e in tutta la Regione sono numerosissimi i casi simili. Con i suoi 1600 iscritti l’Itis “Luigi Di Savoia” é la scuola con il maggior numero di studenti.

Ci chiediamo se sia normale che crollano solai e soffitti con questa facilità, e soprattutto quali siano le priorità nel programmare gli interventi di edilizia scolastica. Riteniamo infatti prioritaria la messa a norma degli istituti scolastici, ma probabilmente il Governo non concorda con noi. Proprio qualche giorno fa gli studenti hanno protestato contro la manovra del governo nell’ambito dell’Istruzione: edifici scolastici pericolanti, mancati investimenti, tagli alla scuola e riforma dell’alternanza scuola-lavoro piuttosto discutibili. Conclude Andrea Di Ciano “Chiediamo al presidente della Provincia di Chieti un piano di investimenti immediati per l’edilizia scolastica”.

Impostazioni privacy