Guardiagrele il bene in comune, dissesto: ‘Ricorso al Tar per sospendere gli effetti negativi sui cittadini’

Con l’accoglimento del ricorso, da parte del tribunale, eviteremo le perniciose ricadute, in caso contrario continueremo a difendere in tutte le sedi gli interessi dei Guardiesi contro una decisione politica scorretta

Guardiagrele. Come annunciato in piazza questa estate dai consiglieri comunali di _Guardiagrele il bene in comune_, è al TAR il ricorso per sospendere l’atto con cui l’amministrazione Di Prinzio ha dichiarato il dissesto del Comune di Guardiagrele.

“Avevamo chiesto alla amministrazione – spiega il gruppo -di ritirare la delibera durante la discussione in Consiglio per evitare le conseguenze negative del dissesto sulla nostra Città e sui cittadini che già si stanno palesando, ma l’amministrazione ha deciso di approvare l’atto. Dal momento che il dissesto è di per sé un atto irrevocabile abbiamo deciso di portare la questione TAR sollevando delle criticità sulla correttezza della procedura”.

“Se il TAR – prosegue la nota – accoglierà il nostro ricorso, la dichiarazione di dissesto sarà sospesa; se il TAR non accoglierà il nostro ricorso, la procedura di dissesto andrà avanti. Qualunque sarà il giudizio sulla forma, siamo convinti che politicamente quella del dissesto è la strada peggiore per la nostra Città e continueremo ad andare avanti per difendere gli interessi dei nostri cittadini”.

Impostazioni privacy