Gpl Ortona, Torto: ‘No all’autorizzazione, questo procedimento deve essere chiuso definitivamente’

Roma. L’anno 2021 riparte con una novità riguardante il deposito gpl nel porto di Ortona. Il 13 gennaio ci sarà una nuova tappa amministrativa a distanza di 2 anni sul procedimento per l’autorizzazione alla costruzione di un deposito GPL nell’area del porto di Ortona. Infatti è stata convocata una conferenza dei servizi il 13 gennaio 2021.

“Mi auguro che il procedimento si avvii a conclusione con un diniego, come era stato già determinato nell’ultima tappa amministrativa di oltre 2 anni fa. Questo deposito GPL nel porto di Ortona non lo vuole nessuno, a partire da cittadini, forze politiche e amministrazione locale e sarebbe una vera forzatura se si registrasse una qualche novità che invertisse un sostanziale preavviso di parere sfavorevole del 2018” dichiara la parlamentare del movimento 5 stelle Daniela Torto che già era intervenuta a riguardo nelle settimane scorse.

“Ho presentato già 2 interrogazioni parlamentari in merito nelle scorse settimane e sono in continuo contatto con il Ministero dello sviluppo economico che segue il procedimento e voglio ribadire che sull’argomento c’è massima attenzione da parte del Movimento 5 Stelle sia a livello nazionale, sia del gruppo locale di Ortona che si batte da tempo per la causa” prosegue la deputata abruzzese.

“Ci sono nel frattempo altri aspetti da approfondire perché è trascorso davvero troppo tempo dall’ultimo passaggio amministrativo e l’inerzia degli uffici che hanno in mano il procedimento non è accettabile. Non è la prima volta che mi imbatto in ritardi della Pubblica amministrazione, con macchine amministrative che stiamo cercando di velocizzare ma che nel corso di questi decenni sono diventate delle vere trappole. Per queste ragioni farò in modo che si possa andare avanti tutti insieme verso la stessa direzione, ovvero la chiusura definitiva del procedimento con un diniego!”.

Impostazioni privacy