-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Francavilla, l’elezione a sindaco di Luisa Russo: i numeri e le dichiarazioni

Ultimo Aggiornamento: martedì, 19 Ottobre 2021 @ 22:48

Francavilla al Mare. Luisa Russo è il nuovo Sindaco di Francavilla al Mare, eletta nella giornata di ieri al turno di ballottaggio, raggiungendo il risultato di 63,97% dei voti (pari a 7020 voti) contro il 33,32% (pari a 3657 voti) dello sfidante Roberto Angelucci.

Luisa Russo, 53 anni, è un avvocato amministrativista, madre di due figli di 21 e 23 anni, negli ultimi tre anni è stata assessore della Giunta di Antonio Luciani. E’ la prima donna eletta sindaco nella storia della città di Francavilla al Mare (26.033 abitanti), ed è una delle cinque Sindache elette in Italia in questo turno di ballottaggio (per quanto riguarda le città con più di 20mila abitanti).

Candidata del centrosinistra, Luisa Russo è stata sostenuta da cinque liste, delle quali tre civiche (Antonio Luciani 2021/2026, Insieme Siamo Francavilla e Alleanza Democratica) e due Partiti (Partito Democratico, Francavilla in Azione).

“Oggi è un giorno straordinario”, ha commentato la Russo subito dopo la vittoria, “Francavilla ha sancito con l’esito delle urne un cambiamento epocale. Sono il primo Sindaco donna della storia della città e questa cosa mi riempie di orgoglio, di onore e di responsabilità. Ogni volta che una donna avanza, lo fa per tutte le donne. Mi metto immediatamente al lavoro. Ora è arrivato il momento di proseguire il percorso virtuoso avviato per questa città, quello iniziato dieci anni fa da Antonio Luciani, che ha fatto in modo che Francavilla possa pensare in grande. Grazie a tutta la squadra che in questi mesi ha sostenuto questo grande progetto. Non sono io, siamo noi. Ora per me è il momento di prendere tutti per mano e portare Francavilla verso il futuro. Tutti insieme, quelli che hanno creduto in Luisa Russo ed anche quelli che non ci hanno creduto. Solo insieme si va lontano ed io voglio essere artefice di una fase nuova, quella che aggrega tutte le forze e che prende da ognuno il meglio che può dare per far crescere Francavilla”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate