-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Fossacesia, Giornata Mondiale della Disabilità: ‘Non lasciare nessuno indietro’

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Dicembre 2021 @ 17:24

Di Giuseppantonio chiede risorse per abbattere le barriere architettoniche

Fossacesia. Il Comune di Fossacesia, aderisce alla Giornata Mondiale della Disabilità istituita sin dal 1981 l’Assemblea generale dell’ONU per promuovere l’inclusione delle persone disabili e combattere ogni forma di discriminazione. Il tema quest’anno è “Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile”.

La Giornata deve ricordare che tutti siamo uguali e che dobbiamo dare l’importanza all’aiuto e inclusione a tutti gli individui nella vita quotidiana, ricordano i loro diritti, ma soprattutto essere d’aiuto e guidato dalla comprensione. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, vice presidente del Consiglio Nazionale Anci, chiede ancora un impegno concreto e convinto da parte della Regione e dei parlamentari per individuare risorse da destinare ai Comuni e alle Province soprattutto per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Gli Enti Locali, che hanno notevoli difficoltà di bilancio, non possono essere lasciati soli per rendere i territori accessibili a tutti e rendere migliore la qualità della vita.

“L’inclusione è segno di civiltà, è un intervento fondamentale che mette in campo risorse altrettanto fondamentali. Per la nostra Amministrazione, questa è una priorità – dichiarano il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante -. Sentiamo come particolarmente importanti gli obiettivi della piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita, per allontanare ogni forma di discriminazione nei loro confronti e in questi anni ci siamo prodigati quotidianamente a favore delle persone con disabilità, per fare in modo che la nostra Città desse risposte concrete a tutti i cittadini offrendo una sempre migliore qualità della vita”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate