Elezioni Chieti: arriva il saluto e l’incoraggiamento di Di Maio alla squadra di Luca Amicone

Chieti. Domenica 13 settembre, in occasione dell’evento “Passeggiata e Pizza a cinque stelle” che si terrà a Chieti, in compagnia di alcuni deputati del M5s della Commissione Bilancio, arriveranno anche i saluti del ex-capo politico dei cinque stelle Luigi Di Maio, che non è potuto essere presente poiché impegnato nel tour che lo vede in giro per l’Italia a sostegno della campagna referendaria del taglio dei parlamentari. Tuttavia il Ministro degli Esteri ha voluto comunque mandare un messaggio di incoraggiamento alla squadra del M5s, guidata da Luca Amicone, e un saluto a tutti i cittadini di Chieti, ricordando loro quanto sia importante scegliere un sindaco capace di amministrare e gestire una parte dei 20 miliardi del Recovery Found, per investirli sul proprio territorio.

Interviene il candidato sindaco Luca Amicone, “mi riempie di orgoglio ricevere questo messaggio da Luigi Di Maio, sono sicuro che i cittadini di Chieti daranno fiducia al M5s, perché seppure non siamo “politici di professione”, abbiamo tutte le competenze e le capacità per far rinascere questa città, ormai ferma da troppi anni”. E prosegue, “progettare e programmare sono aspetti fondamentali ma che non possono assolutamente prescindere dalle capacità, per spendere fattivamente le risorse sul proprio territorio. Le parole del Ministro degli esteri sul Recovery Found sono esattamente in linea con quanto abbiamo sempre detto; oggi, date le cospicue risorse europee, un buon amministratore deve essere in grado di portare a compimento tutte le infrastrutture e i progetti preventivati, cosa che in tutti questi anni, nella nostra città, raramente è accaduto”.

Conclude Amicone, “ricordo a tutti i cittadini che domani saremo come sempre in giro per la città, per ascoltarli e per dialogare con loro dei problemi cittadini. Ad accompagnarci, nella passeggiata che partirà alle ore 18.00 da Piazza S.Giustino per poi spostarci a Chieti scalo e infine concludere con una pizza, presso la pizzeria Amadeus a Brecciarola, ci saranno il Sottosegretario al Ministero dell’Economie e delle Finanze, Laura Castelli, da sempre vicina a tutto il mondo produttivo e che più volte è intervenuta con azioni mirate per offrire loro il giusto sostegno; del deputato Michele Gubitosa, noto imprenditore di Avellino, attivo nel ramo tecnologico-informatico che nel 2009 ha creato un insieme di startup nel settore dell’Information Technology; del vicepresidente della commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Giorgio Lovecchio; e della sempre presente parlamentare abruzzese, Daniela Torto”.