Domenica il sottosegretario Laura Castelli sarà a Chieti

Chieti. “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!” Interviene così Luca Amicone, candidato sindaco del Movimento 5 stelle alle elezioni comunali di Chieti, dopo avere appreso la notizia di assunzione di 13 nuovi dipendenti da parte del Comune di Chieti. “Sarà un caso che la Giunta del comune di Chieti approva il piano delle assunzioni a ridosso delle elezioni? Una giunta quasi tutta composta, praticamente, da candidati in consiglio comunale alle prossime amministrative?”, prosegue Amicone.

“Personalmente sono contrario a questo atto della Giunta per diversi motivi:

innanzitutto, a ridosso delle elezioni, mi sembra inappropriato, a meno che non ci siano motivi di urgenza che hanno spinto la Giunta ad approvare questo piano di assunzioni;
inoltre credo che dovrebbe essere il futuro sindaco e la futura Giunta comunale a prendersi l’onere di valutare, insieme ai propri tecnici, quali sono le figure tecniche-professionali da rafforzare nella pianta organica del comune;
infine, gli effetti che ne derivano anche sulle progressioni verticali interne non possono essere trascurate” continua il pentastellato.
“Questo modo di fare la dice lunga sulla sfacciataggine che caratterizza questa destra teatina a trazione Lega- Fratelli d’Italia che appoggia Di Stefano che, come se nulla fosse, approva il piano delle assunzioni a 10 giorni dal voto. Questo modo di fare deve essere spazzato via, altrimenti anche nel nostro comune non cambierà mai niente e Chieti sarà destinata al declino totale per tutti. Oggi più di prima è necessario restituire ai cittadini teatini un governo della città che sia imparziale e capace di dare risposte a tutti i cittadini, non solo ad alcuni” continua Luca Amicone.

“A tal proposito ci tengo ad annunciare che DOMENICA PASSEREMO A CHIETI UN POMERIGGIO CON LAURA CASTELLI E I DEPUTATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE DELLA COMMISSIONE BILANCIO PER PARLARE DEL RILANCIO DELLA NOSTRA CITTÀ. Questo appuntamento a Chieti è previsto Domenica pomeriggio. Si partirà alle ore 18.00 da Piazza S.Giustino per visitare il centro storico assieme al Sottosegretario del Ministero di Economia e Finanza Laura Castelli e ai deputati della commissione bilancio, colleghi della deputata teatina Daniela Torto, Michele Gubitosa e Giorgio Lovecchio”, continua il pentastellato. “Sarà un’occasione per raccontare, attraverso questa visita, la realtà del nostro centro e di Chieti Scalo che visiteremo dopo una passeggiata lungo il Corso Marrucino, per poi raggiungere cittadini e attivisti presso la pizzeria Amadeus a Brecciarola. Coglierò questo momento per ragionare su soluzioni possibili, reali e concrete per il rilancio delle nostre attività commerciali, per l’artigianato e per le aziende che operano sul nostro Comune; abbiamo bisogno di una collaborazione a più livelli e, non mi stancherò mai di ripeterlo che è necessario mettere su un programma sostenibile e realizzabile per Chieti, senza continuare ad illudere i cittadini con promesse impossibili, garantendo risorse economiche che non esistono!” insiste il candidato sindaco Luca Amicone per il Movimento 5 Stelle a Chieti, a cui si aggiunge la parlamentare pentastellata Daniela Torto che interviene: “Ho spesso parlato con il sottosegretario Laura Castelli delle realtà della mia regione e ho tenuto moltissimo alla sua presenza sul territorio per ragionare e costruire al meglio un piano di recupero proprio per la città di Chieti. In questa visita ho personalmente coinvolto i colleghi deputati Michele Gubitosa, noto imprenditore di Avellino attivo nel settore delle startup tecnologico-informatiche, e Giorgio Lovecchio, vicepresidente della commissione Bilancio della camera dei deputati, per essere affiancata in questo percorso che ha come obiettivo la rinascita di questo territorio, insieme al nostro candidato sindaco Luca Amicone che invita tutti i cittadini a prendere parte alla passeggiata di Domenica a Chieti con i deputati del Movimento 5 Stelle”.

Impostazioni privacy