Covid-19, Insieme per Cupello presenta una mozione consiliare

Cupello. “In data odierna abbiamo presentato al protocollo del Comune di Cupello l’allegata mozione consiliare da inserire, discutere e votare al primo Consiglio Comunale utile. E’ una proposta coerente e lineare con le posizioni sobrie e responsabili avute in questo periodo e che ancora manterremo in questo triste momento di difficoltà collettiva che stiamo vivendo. In sostanza proponiamo al Comune di Cupello, ed alla sua la sua maggioranza di Centro – Destra che l’amministra, di fare una sostanziale variazione di bilancio, a quello preventivo 2020 proposto ancora da approvare, dove le spese ludiche, ricreative e facoltative siano dirottate in un uno nuovo, unico ed irripetibile che vada incontro, con risorse comunali, alle esigenze degli operatori agricoli, delle attività produttive e, con prevalenza assoluta, alle famiglie monoreddito, con prole numerosa, con invalidi, a quelle indigenti”.

Si legge così in una nota di Camillo D’Amico, capogruppo consiliare di “Insieme per Cupello”, che prosegue: “La somma, eventualmente disponibile, s’aggira intorno ad €uro 125.000 che potrebbe anche essere implementata con altre economie di bilancio sempre possibili.

La nostra non è una proposta strumentale ma responsabile e finalizzata a condividere responsabilmente questo terribile momento storico che stiamo vivendo; in sostanza, proponiamo, meno ricreatività, più vivibilità cn maggiore collegialità”.